martedì 10 agosto 2010

Ben ritrovati!




Ciao ragazzi!

E' un po' che non ci sentiamo... Spero stiate tutti bene e stiate trascorrendo belle vacanze. Io sono stata un po' di giorni in un'isola greca dove non avevo la possibilità di connettermi facilmente, così ne ho apprifittato per staccare ogni tipo di connessione o quasi! Ma vi ho pensato e vi ho accompagnato nelle letture, mentre contemplavo l'azzurro e la trasparenza del mare Egeo o perlustravo qualche sito archeologico...

Ora riprendiamo i nostri contatti. Vorrei tranquillizzare chi mi ha scritto che ce la faremo benissimo a fare la discussione di tutti i libri prima dell'inizio della scuola. Spero che nel frattempo voi siate andati avanti a leggere. Da ieri sera troverete l'avvio della discussione del libro di Vittorini, Il garofano rosso. A fine settimana, aprirò la discussione di Barnabò delle montagne. Mi raccomando, affrettatevi a leggerlo, così il dibattito è più interessante, e intervenite numerosi!

Ne approfitto anche per ringraziare tutti quelli che sono già intervenuti con le loro bellissime considerazioni sul romanzo I cani e i lupi. Avete colto tantissimo del libro. Spero che per tutti, il leggere i post degli altri, sia stato arricchente. Ricordo che la discussione di ogni libro rimane aperta, anche se nei giorni successivi se ne apre un'altra. E raccomando, di nuovo, di firmarsi alla fine dei post. Dagli pseudonimi non è facile risalire all'autore.

Un caro saluto a tutti e a risentirci presto

Elisa Carrà

Nessun commento:

Posta un commento